Artemigrante
20° FESTIVAL INTERNAZIONALE

di circo contemporaneo e teatro di strada

mancano esattamente:

Days
Hours
Minutes
Seconds

Il Festival

6.7.8 SETTEMBRE 2019

 

festival di Circo contemporaneo e Teatro di Strada, nacque nel 2000, dall’ entusiasmo dell’ associazione culturale I BENANDANTI, all’ epoca formata da attori e giocolieri, ma anche studenti universitari e giovani maceratesi, accomunati dalla voglia di far conoscere anche a Macerata, come gia’ in altre citta’ italiane, il Teatro di strada e le arti circensi.

ASPETTANDO

Artemigrante,

festival degli artisti.

Artemigrante, festival di Circo contemporaneo e Teatro di Strada, nacque nel 2000, dall’entusiasmo dell’associazione culturale I BENANDANTI, all’ epoca formata da attori e giocolieri, ma anche studenti universitari e giovani maceratesi, accomunati dalla voglia di far conoscere anche a Macerata, come già in altre città italiane, il Teatro di strada e le arti circensi.

In tutti questi anni, I BENANDANTI hanno sempre promosso la diffusione di una cultura teatrale non convenzionale attraverso l’evento Festival, ma anche organizzando corsi, laboratori, workshops, residenze e performances con alcuni dei nomi più importanti del panorama teatrale internazionale (tra i tanti, Rena Mirecka, Rita Pelusio, Leo Bassi), portando il teatro di strada nelle scuole di ogni ordine e grado, producendo spettacoli, e soprattutto collaborando con tutte quelle realtà, teatri, spazi autogestiti, circoli culturali, gruppi di giovani artisti che in questi anni hanno avuto a cuore la diffusione di una cultura teatrale dal basso.

Dal 30 Agosto al 6 Settembre, Chapiteau di… Piazza V. Veneto, Macerata

-GUARDA I VIDEO DELLE SCORSE EDIZIONI-

Artemigrante è arrivato al suo 20° anniversario attraverso spettacoli di strada, musica e magia. Ti presentiamo i video delle edizioni precedenti, a cura di alia simoncini

Artemigrante 7-9-2018

Artemigrante 8-9-2018

Artemigrante 2018

MARCO CECCHETTI

 

 

direttore artistico

Marco Cecchetti è direttore artistico del festival Artemigrante. 

Si avvicina all’ arte di strada e alla giocoleria prima come autodidatta e, successivamente, approfondisce la parte tecnica e quella teatrale con artisti e docenti di calibro internazionale. Ha organizzato eventi teatrali e musicali di vario tipo e si esibisce in spettacoli di teatro di strada da lui stesso ideati e prodotti.

direttore artistico